Nel cuore di Spinea, sorge il complesso residenziale La Filanda che sarà oggetto di ristrutturazione e recupero architettonico.
Questo intervento ha come obiettivo la rivalutazione della struttura storica, adeguandola agli usi del contemporaneo ed introducendo materiali innovativi e tecnologicamente avanzati per soddisfare la clientela più esigente.
L’alloggio in proposta, denominato LOFT, ha caratteristiche uniche nel suo genere grazie all’ingresso indipendente e lo sviluppo sui due piani: confortevoli zone living, presenza dei due servizi, ripostiglio e due ampie camere, il tutto impreziosito da soffitti in legno travati a vista.
Particolare attenzione sarà data alla capacità di generazione di energia con l’installazione di impianti fotovoltaici indipendenti per ogni alloggio, sistema di ventilazione meccanica controllata, riscaldamento a pavimento e impianto di condizionamento canalizzato.
L’intervento è progettato e realizzato con le caratteristiche tecniche specifiche per l’ottenimento della classe energetica A.
Vantaggio da parte dell’acquirente di usufruire dei bonus fiscali per la ristrutturazione (attualmente al 50% sul 25% del prezzo di vendita dell’alloggio).
Il residence ospiterà varie tipologie abitative tra villette con accesso privato e giardino di proprietà, appartamenti di ampia metratura e l’attico nella villa padronale (rif AB006).